Esquilino Basketball A.S.D.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

In order to view this page you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player

NOTIZIE DA ESQUILINO BASKETBALL

COMUNICAZIONE AI GENITORI ED AGLI ISCRITTI SULLA RIPRESA DELLE ATTIVITA'

Importante!!!! Clicka sul link sottostante per leggere il

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ALLENAMENTI

 

Cari Tutti,

come forse saprete la FIP ha pubblicato le Linee Guida per la ripresa delle attività e ci stiamo quindi organizzando negli spazi che abbiamo a disposizione per permettere ai nostri iscritti di riprendere ad allenarsi nei modi e nei tempi consentiti.

Attualmente la palestra del S.Maria non è disponibile in quanto occupata dagli attrezzi per la ginnastica e inoltre il nostro contratto di affitto scadrà il 14 giugno, il cortile della Di Donato è chiuso e il cortile della Bonghi è al momento destinato dal Municipio ai Centri Estivi organizzati da Associazioni specializzate.

Rimangono quindi disponibili le palestre della Pellico, per le quali stiamo aspettando di definire con l’Università Sapienza le modalità di accesso.

Detto questo pensiamo di poter riprendere l’attività alla Pellico ragionevolmente il 15 Giugno, per un periodo complessivo di circa un mese.

Di seguito vi riassumiamo le principali prescrizioni alle quali dovranno attenersi i partecipanti all’attività sportiva riportate nelle linee guida della Fip alle quali si rimanda per le informazioni di dettaglio.

LE DISPOSIZIONI DELLA FIP PER LA PARTE CHE CI RIGUARDA 

Certificazione di idoneita` agonistica 

Tutti gli Atleti devono essere in possesso della certicazione di idoneita` agonistica (DM 18/02/82)  o di certificato medico (per gli atleti minibasket) in corso di validita`.

Autocertificazione 

Prima della ripresa delle attività a tutti gli operatori sportivi coinvolti (atleti, allenatori/istruttori/, dirigenti) verrà richiesto il rilascio di un’ AUTOCERTIFICAZIONE (allegato 1) che dovrà essere sottoscritta e dovrà attestare l’assenza dei sintomi da infezione SARS-COV-2 e dei rischi di contagio per quanto di propria conoscenza.

L’autocertificazione sarà consegnata all’ingresso al nostro Referente. Il Referente conserverà l’autocertificazione secondo le modalità previste dalla normativa sulla Privacy vigente.

Auto-monitoraggio clinico individuale 

Nella fase successiva alla ripresa delle attività non si dovrà presentare l’autocertificazione e ciascuno sarà tenuto ad auto monitorarsi dal punto di vista clinico. Qualora in qualunque momento fosse rinvenuta la sintomatologia tipica da COVID 19, tutti i partecipanti dovranno ritenersi esclusi dalla partecipazione all’allenamento e darne notifica, tempestivamente, al Delegato alla vigilanza, al medico di fiducia o medico di base per l’attivazione delle procedure di indagine più approfondite.

Riammissione di soggetti positivi al COVID 19 al gruppo di lavoro 

Tutti gli operatori sportivi (atleti, istruttori/allenatori, dirigenti) accertati positivi al COVID 19 e guariti, per essere riammessi alle attività sportive dovranno presentare un certificato di guarigione, rilasciato da un infettivologo o dalla struttura di igiene pubblica della ASL di competenza che attesti l’avvenuta guarigione.

Accesso agli impianti 

  • Divieto di ammissione per accompagnatori e visitatori nel luogo di allenamento (fatta eccezione per l’accompagnatore dell’atleta disabile – vedi rif. piu` avanti).
  • Controllo obbligatorio della temperatura corporea agli ingressi.

   Sedute di allenamento

  • Utilizzo dei dispositivi di protezione prima dell’inizio e immediatamente al termine dell’allenamento da parte di tutti.
  • Divieto di scambio di materiale personale (maschere, guanti, divise, ecc.).
  • Utilizzo di uno o al massimo due palloni ad uso personale dell’atleta, da pulire frequentemente con appositi dispositivi e comunque da utilizzare gia` sanificati all’inizio della seduta di allenamento e da sanificare alla fine della stessa.
  • Mantenimento del distanziamento sociale di almeno 2 metri.

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’

L’organizzazione delle attività secondo le procedure richiede di registrare le presenze degli iscritti in palestra per ciascun turno di allenamento.

Dobbiamo quindi verificare preliminarmente il vostro interesse a partecipare per poter organizzare i turni di allenamento. Pertanto coloro che sono interessati DEVONO confermare la loro intenzione di partecipare alle attività di allenamento inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le attività previste saranno quindi della tipologia riportata nelle Linee Guida FIP, tenendo presente che le ridotte dimensioni delle palestre Pellico limitano ulteriormente il numero massimo di atleti presenti.

Orari e durata allenamenti 

In via preliminare pensiamo di fare turni bisettimanali di un’ora (incluse entrata, registrazione e uscita degli atleti). L’orario definitivo sarà deciso sulla base delle vostre prenotazioni

CHI PUO’ PARTECIPARE

Gli iscritti ai nostri corsi di basket (nati/e nel 2008 e anni precedenti) e minibasket limitatamente alle categorie aquilotti e gazzelle (nati/e nel 2009 e 2010) in regola con il pagamento delle due rate (ci dispiace molto, ma per i nostri iscritti più piccoli non riteniamo possibile garantire il distanziamento sociale minimo previsto dalle linee guida).

Gli iscritti ai nostri corsi di basket e minibasket rientranti nelle fasce di età sopra specificate che abbiano pagato una sola rata o che abbiano pagato la seconda rata solo per le attività effettivamente svolte, potranno accedere al mese di attività straordinaria sopra descritta dietro pagamento di una quota di partecipazione di 50,00 euro.

Vi chiediamo pertanto di farci sapere al massimo entro domenica 7 giugno se siete interessati alle attività indicando semplicemente il NOME, il COGNOME e l’anno di nascita dell’atleta che intende partecipare. 

Un caro saluto a tutti,

Roma 4 giugno 2020                                                                         Massimo Mattei

 

 


LA NOSTRA STAGIONE 2019/2020

(bruscamente e inopinatamente interrorra dal Covid-19)

pm
bf
u18m_gold
u18f
u16m_gold
u16f
u15m
u14m
u13m
u13f
open_m
catturacsijunioresm

 

OBBLIGHI DI TRASPARENZA E PUBBLICITA'

In ottemperanza della Legge n. 124 del 04/08/2017 (art. 1, da comma 125 a comma 127), di seguito si evidenziano le informazioni relative ai contributi e comunque ai vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalla Pubblica Amministrazione nel corso dell'anno 2018:

Soggetto ricevente:

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO ESQUILINO

C.F.: 97471290581

Soggetti eroganti:

REGIONE LAZIO

  • in data 08/03/18 € 7.000,00
  • in data 23/07/18 € 3.000,00
quale contributo ai sensi dell'Avviso Pubblico "Sport di Cittadinanza e Inclusione Sociale" a sostegno della manifestazione "13° Torneo Mark Christian Matibag e Lavinia Moreschi 2018 - Per una città a misura dei bambini "(Legge Regionale n. 15 del 20/06/2002).

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

  • in data 17/12/18 € 3.518,17
quale 5xMille - Anno 2016

 


 


 

EsquiVideo

Ti è piaciuto questo video? Ne vuoi vedere altri?

Clicca qui e iscriviti al nostro canale Youtube!

youtube_seguici

SOCIAL

facebook_seguici

instagram

Puoi dare anche tu il tuo contributo: tagga le foto che vuoi condividere con noi oppure inviacele all'indirizzo di segreteria:

segreteria@gsesquilino.it

Costruiamo insieme una rete sicura per i nostri ragazzi!



ITALIA

una unita indivisibile

EUROPEA

bandiera_europa

Sondaggio

Ti piace il sito dell'Esquilino Basket?
 

Chi è online

 4 visitatori online

COMUNICATO STAMPA

mirko rosatelli

La società Esquilino Basketball comunica che per il prossimo anno sportivo, Mirko Rosatelli non farà parte del proprio staff tecnico.

La decisione, maturata già dai primi di aprile, viene comunicata ora per esplicito accordo tra le parti.

Ringraziamo Mirko per aver contribuito con la sua notevole esperienza alla crescita di molti giocatori e giocatrici del nostro settore giovanile e gli facciamo i nostri migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

INFO POINT 5 X MILLE

volantino_2020_ fronte_ter

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (G.D.P.R.)

privacy

AGGIORNAMENTO INFORMATIVA SULLA PRIVACY (G.D.P.R.)

Gentile Socio, gentile Tesserato,

desideriamo informarti che dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (UE 2016/679).  Abbiamo di conseguenza aggiornato la nostra Informativa Privacy in conformità alla nuova legislazione Europea in materia di privacy.

Il documento contiene importanti informazioni su come la nostra associazione  raccoglie, utilizza, condivide e conserva i tuoi dati personali e su quali sono i tuoi diritti.

Ti preghiamo di prenderne attenta visione cliccando qui.

 

RISULTATI GARE E COMMENTI

basketincontro

 

 

Clicca sul logo di BasketIncontro per controllare risultati e commenti delle nostre partite.


Login

i nostri contatti

Per informazioni e iscrizioni; per inviti a tornei, organizzazione di amichevoli

e tutto ciò che riguarda l'aspetto tecnico: 

segreteria@gsesquilino.it


 

I NOSTRI REPORTER

Avete foto delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi in campo?
Immagini di trasferte, partite, allenamenti?

Mandateci tutto cliccando il link qui sotto, specificando, se li ricordate, data, evento e protagonisti degli scatti!

Diventa reporter per l'Esquilino!