Esquilino Basketball A.S.D.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Comunicato: Roberto Russo lascia la direzione tecnica dell' Esquilino

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Dal prossimo anno sportivo, Roberto Russo, direttore tecnico del Gruppo Sportivo Esquilino dal 2002 al 2011, guiderà l’intero settore femminile dell’ Anagni Basket pur rimanendo alla guida dell' Under 17 Femminile targata Esquilino.

Con il compimento dell’anno sportivo 2010-11, il sodalizio tra Roberto Russo e il Gruppo Sportivo Esquilino ha, di fatto, compiuto il decimo anno di vita. Sono stati dieci anni difficili ma indimenticabili in cui, con strutture pressochè inesistenti, il nostro Gruppo è riuscito a portare la pallacanestro nelle case di centinaia di famiglie del quartiere Esquilino ed è diventata una delle realtà più importanti della pallacanestro laziale, sia maschile sia femminile.

Tutto ciò non sarebbe stato neanche immaginabile senza l’enorme capacità di lavoro, la grande professionalità, l’entusiasmo e la passione per la pallacanestro che Roberto ha profuso in tutti questi anni. Ora che per lui inizia una nuova esperienza, gli facciamo i nostri migliori auguri e ci impegneremo con tutte le nostre forze per far sì che ciò che abbiamo costruito insieme si consolidi.
Tutti i bambini e le bambine, alcuni dei quali ormai maggiorenni, che hanno iniziato ad amare la pallacanestro e poi hanno imparato a giocarla grazie a lui ci aiuteranno a portare avanti un’idea di pallacanestro giovanile che ci terrà sempre legati.

Grazie Roberto e in bocca al lupo!

 

PALLACANESTRO REGGIANA ACADEMY

esquilino-academy_logo

Esquilino Basketball entra nella Pallacanestro Reggiana Academy!

La storia di Esquilino Basketball è caratterizzata da un obiettivo ambizioso che non abbiamo mai smesso di perseguire: quello di coniugare la qualità dell’insegnamento della Pallacanestro con il ruolo fondamentale dello sport quale strumento di formazione e crescita individuale, di inclusione sociale e di rispetto degli altri. Il non aver mai perso di vista questo duplice obiettivo ci ha consentito una crescita pressoché costante nei risultati ottenuti dalle nostre squadre ma anche, e soprattutto, un’attenzione a creare le condizioni per permettere a tutti di praticare lo sport della Pallacanestro. Si tratta di un obiettivo molto ambizioso che una prestigiosa società di Basket ha mirabilmente raggiunto. È la Pallacanestro Reggiana di Reggio Emilia, che da anni coniuga la presenza di una propria squadra nel massimo campionato Italiano di Basket con un’attenzione alla formazione dei giovani, in un contesto in cui gli atleti più talentuosi, alcuni dei quali sono approdati nelle più prestigiose società italiane e non solo, condividono con tutti i compagni un percorso di crescita individuale e sociale che lo sport della Pallacanestro offre, a nostro avviso, meglio di qualsiasi altro sport. È per questo motivo, e con una punta di orgoglio, che siamo lieti di annunciare ai nostri iscritti di essere entrati a far parte della prestigiosa Pallacanestro Reggiana Academy, una vera e propria Accademia della pallacanestro di altissimo livello tecnico con un’attenzione meticolosa alla trasmissione dei valori fondamentali dello sport (clicca qui per prendere visione del codice etico che abbiamo appena sottoscritto; clicca qui per la sintesi degli obiettivi dell’Academy).

FORZA ESQUILINO!


Login

i nostri contatti

Per informazioni e iscrizioni; per inviti a tornei, organizzazione di amichevoli

e tutto ciò che riguarda l'aspetto tecnico: 

segreteria@gsesquilino.it


 

ESQUILINO BASKETBALL INFORMA

I NOSTRI REPORTER

Avete foto delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi in campo?
Immagini di trasferte, partite, allenamenti?

Mandateci tutto cliccando il link qui sotto, specificando, se li ricordate, data, evento e protagonisti degli scatti!

Diventa reporter per l'Esquilino!