Esquilino Basketball A.S.D.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Alle finali nazionali

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

La sconfitta contro Roma XVI nella prima partita del girone di qualificazione sembrava porre fin da subito un freno alle ambizioni delle nostre ragazze.
Ma quando c'è il piglio giusto, si riesce ad andare oltre le difficoltà e con le successive rabbiose vittorie contro Frecce Romane e Santa Marinella, il terzetto gialloblu riusciva a strappare una meritata qualificazione tra le prime quattro.
Superato anche lo scoglio Smit in semifinale, la finale contro Athena sembrava già un grande traguardo.
Ma Casari, D'Avella e Piacente non avevano esaurito energia e motivazioni e con un'altra prestazione leonina mettevano al tappeto anche le quotatissime rivali, guadagnandosi il diritto a rappresentare il Lazio nella finale nazionale di Caorle dell'11 e 12 Maggio prossimi.

Ormai è chiaro che è solo l'inizio. Il nostro staff tecnico, magistralmente diretto da Massimo Baralla e coadiuvato dalla sapienza di Remo Bifolchi per le cure fisico-atletiche nella delicata fase della crescita, sta trasmettendo ai ragazzi e alle ragazze dell'Esquilino quel mix di entusiasmo, umiltà e voglia di migliorare che è l'ingrediente fondamentale per raggiungere grandi traguardi.

Avanti così, e pensate un pò quando avremo un campo tutto per noi!

l                     58028_611914875503411_1765449673_n  625611_611912918836940_645270668_n  547899_611915512170014_1459408589_n  543954_611914862170079_277219244_n
 

PALLACANESTRO REGGIANA ACADEMY

esquilino-academy_logo

Esquilino Basketball entra nella Pallacanestro Reggiana Academy!

La storia di Esquilino Basketball è caratterizzata da un obiettivo ambizioso che non abbiamo mai smesso di perseguire: quello di coniugare la qualità dell’insegnamento della Pallacanestro con il ruolo fondamentale dello sport quale strumento di formazione e crescita individuale, di inclusione sociale e di rispetto degli altri. Il non aver mai perso di vista questo duplice obiettivo ci ha consentito una crescita pressoché costante nei risultati ottenuti dalle nostre squadre ma anche, e soprattutto, un’attenzione a creare le condizioni per permettere a tutti di praticare lo sport della Pallacanestro. Si tratta di un obiettivo molto ambizioso che una prestigiosa società di Basket ha mirabilmente raggiunto. È la Pallacanestro Reggiana di Reggio Emilia, che da anni coniuga la presenza di una propria squadra nel massimo campionato Italiano di Basket con un’attenzione alla formazione dei giovani, in un contesto in cui gli atleti più talentuosi, alcuni dei quali sono approdati nelle più prestigiose società italiane e non solo, condividono con tutti i compagni un percorso di crescita individuale e sociale che lo sport della Pallacanestro offre, a nostro avviso, meglio di qualsiasi altro sport. È per questo motivo, e con una punta di orgoglio, che siamo lieti di annunciare ai nostri iscritti di essere entrati a far parte della prestigiosa Pallacanestro Reggiana Academy, una vera e propria Accademia della pallacanestro di altissimo livello tecnico con un’attenzione meticolosa alla trasmissione dei valori fondamentali dello sport (clicca qui per prendere visione del codice etico che abbiamo appena sottoscritto; clicca qui per la sintesi degli obiettivi dell’Academy).

FORZA ESQUILINO!


Login

i nostri contatti

Per informazioni e iscrizioni; per inviti a tornei, organizzazione di amichevoli

e tutto ciò che riguarda l'aspetto tecnico: 

segreteria@gsesquilino.it


 

ESQUILINO BASKETBALL INFORMA

I NOSTRI REPORTER

Avete foto delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi in campo?
Immagini di trasferte, partite, allenamenti?

Mandateci tutto cliccando il link qui sotto, specificando, se li ricordate, data, evento e protagonisti degli scatti!

Diventa reporter per l'Esquilino!