La sconfitta contro Roma XVI nella prima partita del girone di qualificazione sembrava porre fin da subito un freno alle ambizioni delle nostre ragazze.
Ma quando c'è il piglio giusto, si riesce ad andare oltre le difficoltà e con le successive rabbiose vittorie contro Frecce Romane e Santa Marinella, il terzetto gialloblu riusciva a strappare una meritata qualificazione tra le prime quattro.
Superato anche lo scoglio Smit in semifinale, la finale contro Athena sembrava già un grande traguardo.
Ma Casari, D'Avella e Piacente non avevano esaurito energia e motivazioni e con un'altra prestazione leonina mettevano al tappeto anche le quotatissime rivali, guadagnandosi il diritto a rappresentare il Lazio nella finale nazionale di Caorle dell'11 e 12 Maggio prossimi.
Ormai è chiaro che è solo l'inizio. Il nostro staff tecnico, magistralmente diretto da Massimo Baralla e coadiuvato dalla sapienza di Remo Bifolchi per le cure fisico-atletiche nella delicata fase della crescita, sta trasmettendo ai ragazzi e alle ragazze dell'Esquilino quel mix di entusiasmo, umiltà e voglia di migliorare che è l'ingrediente fondamentale per raggiungere grandi traguardi.
Avanti così, e pensate un pò quando avremo un campo tutto per noi!
l


