Esquilino Basketball A.S.D.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Gli ultimi 41 secondi di Michael Jordan

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

mjMichael Jordan: non servono presentazioni. Semplicemente il più forte di tutti. E
la storia degli ultimi 41 secondi della sua carriera è al livello della sua leggenda.

 

Un video del 1998 racconta in quale incredibile modo Michael Jordan riesca a consegnare ai Chicago Bulls il loro sesto e (finora) ultimo titolo NBA.

Guardare i suoi ultimi secondi dà ancora più senso a una delle sue frasi più significative:

 "Ho creduto sempre che se uno lavora duro i risultati prima o poi arrivano. Mai fare le cose senza convinzione. So che se non mi comporto così, arriveranno solo risultati mediocri. Per questo motivo mi concentro sempre al massimo negli allenamenti, come nelle partite. È impossibile fare lo stupido negli allenamenti e dopo, quando hai bisogno di più spinta nel finale di una partita, pretendere di trovarla".

           

 
Commenti (3)
3Mercoledì 25 Marzo 2015 18:13
ettore c.
stupendo! Soprattutto il canestro di Michael
2Mercoledì 08 Gennaio 2014 20:42
giulia
waw
1Domenica 14 Ottobre 2012 18:34
anita
fantastico!!

ITALIA

una unita indivisibile

EUROPEA

bandiera_europa

Sondaggio

Ti piace il sito dell'Esquilino Basket?
 

PALLACANESTRO REGGIANA ACADEMY

esquilino-academy_logo

Esquilino Basketball entra nella Pallacanestro Reggiana Academy!

La storia di Esquilino Basketball è caratterizzata da un obiettivo ambizioso che non abbiamo mai smesso di perseguire: quello di coniugare la qualità dell’insegnamento della Pallacanestro con il ruolo fondamentale dello sport quale strumento di formazione e crescita individuale, di inclusione sociale e di rispetto degli altri. Il non aver mai perso di vista questo duplice obiettivo ci ha consentito una crescita pressoché costante nei risultati ottenuti dalle nostre squadre ma anche, e soprattutto, un’attenzione a creare le condizioni per permettere a tutti di praticare lo sport della Pallacanestro. Si tratta di un obiettivo molto ambizioso che una prestigiosa società di Basket ha mirabilmente raggiunto. È la Pallacanestro Reggiana di Reggio Emilia, che da anni coniuga la presenza di una propria squadra nel massimo campionato Italiano di Basket con un’attenzione alla formazione dei giovani, in un contesto in cui gli atleti più talentuosi, alcuni dei quali sono approdati nelle più prestigiose società italiane e non solo, condividono con tutti i compagni un percorso di crescita individuale e sociale che lo sport della Pallacanestro offre, a nostro avviso, meglio di qualsiasi altro sport. È per questo motivo, e con una punta di orgoglio, che siamo lieti di annunciare ai nostri iscritti di essere entrati a far parte della prestigiosa Pallacanestro Reggiana Academy, una vera e propria Accademia della pallacanestro di altissimo livello tecnico con un’attenzione meticolosa alla trasmissione dei valori fondamentali dello sport (clicca qui per prendere visione del codice etico che abbiamo appena sottoscritto; clicca qui per la sintesi degli obiettivi dell’Academy).

FORZA ESQUILINO!


Login

i nostri contatti

Per informazioni e iscrizioni; per inviti a tornei, organizzazione di amichevoli

e tutto ciò che riguarda l'aspetto tecnico: 

segreteria@gsesquilino.it


 

ESQUILINO BASKETBALL INFORMA

I NOSTRI REPORTER

Avete foto delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi in campo?
Immagini di trasferte, partite, allenamenti?

Mandateci tutto cliccando il link qui sotto, specificando, se li ricordate, data, evento e protagonisti degli scatti!

Diventa reporter per l'Esquilino!